Angelica Varesi sfiora il podio ai tricolori junior: quarta nei 100 farfalla

Nella seconda giornata di gare, infatti, dopo aver archiviato il buon sesto posto conquistato nella giornata d'esordio nella finale dei 50 farfalla Juniores, la giovane nuotatrice della Vittorino da Feltre non è riuscita ad arrivare in zona medaglia classificandosi al quarto posto a soli sette decimi di secondi dal podio

Podio soltanto sfiorato per Angelica Varesi ai Campionati Italiani Juniores, Cadetti e Seniores in corso di svolgimento allo Stadio del Nuoto di Roma. Nella seconda giornata di gare, infatti, dopo aver archiviato il buon sesto posto conquistato nella giornata d’esordio nella finale dei 50 farfalla Juniores, la giovane nuotatrice della Vittorino da Feltre non è riuscita ad arrivare in zona medaglia classificandosi al quarto posto a soli sette decimi di secondi dal podio.

Platonica “medaglia di legno”, quindi, per Angelica Varesi che dopo aver conquistato la finale dei 100 farfalla con il quinto tempo ottenuto nelle batterie in mattinata, si è resa protagonista nel pomeriggio di un’ottima finale: seconda alla virata dei 50 metri, testa a testa con le avversarie e tocco conclusivo appena sotto la medaglia di bronzo con l’eccezionale crono di 1’02”,17 che ha permesso all’atleta allenata da Gianni Ponzanibbio di migliorare il proprio primato personale di un secondo e mezzo.
Nulla di fatto, invece, nei 100 stile libero, gara in cui la nuotatrice della Vittorino da Feltre poteva legittimamente ambire al podio; Angelica, infatti, non ha potuto scendere in vasca nelle batterie di qualificazione per un problema tecnico che l’ha costretta a dare forfait.

Domani, nella giornata conclusiva dei Campionati Italiani di nuoto Juniores, Cadtti e Seniores, Angelica Varesi sarà di nuovo in vasca per cercare di conquistare la finale, e magari un risultato prestigioso, nei 50 stile libero; oltre ad Angelica sarà in gara anche Samantha Pizzetti (Juniores) che, come la compagna di squadra, cercherà gloria nei 100 dorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.