Asd Pettorelli pronta in pedana dopo il ritiro estivo  foto

E’ tempo di bilanci per la preparazione estiva dell’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza, reduce dalla settimana di ritiro a Farini propedeutica all’inizio della nuova stagione in pedana.

Più informazioni su

E’ tempo di bilanci per la preparazione estiva dell’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza, reduce dalla settimana di ritiro a Farini propedeutica all’inizio della nuova stagione in pedana. A tirare le somme è Alessandro Bossalini, presidente nonché maestro e atleta del sodalizio piacentino. “Come staff tecnico – spiega Bossalini – siamo molto soddisfatti del ritiro, perché i ragazzi (una ventina in tutto) hanno lavorato molto bene al ritmo di due sedute al giorno. E’ stata una settimana intensa e ringraziamo il Comune di Farini per la disponibilità della palestra e il camping “Le Rossane” dove abbiamo svolto una parte della preparazione”. La settimana in collina ha visto anche l’organizzazione di un corso propedeutico per i giovanissimi di Farini, che hanno risposto presente con entusiasmo, come dimostrano i quindici partecipanti. “Oltre ad allenarci bene – osserva Bossalini – abbiamo anche posto una base per creare un centro di avviamento alla scherma in Valnure”.
Infine guarda avanti. “I primi obiettivi stagionali sono i trofei di settembre, con Lugano e Corsico, mentre a ottobre ci saranno la prima prova di qualificazione nazionale assoluta a Bologna e la prima prova di qualificazione al campionato italiano under 17 a Novara”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.