Quantcast

Baseball, la Rebecchi fa sua gara 1 contro Rimini

 Seconda Divisione di Italian Baseball League battendo Rimini 9-1 

Più informazioni su

La Rebecchi Nordmeccanica fa sua gara1 delle semifinali della Seconda Divisione di Italian Baseball League battendo Rimini 9-1 sul diamante di Torre Pedrera. I biancorossi ipotecano pesantemente l’accesso alla finalissima ma per completare l’opera dovranno aggiudicarsi un’altra delle due partite in programma domenica. Intanto comunque Piacenza si gode un netto successo nei confronti di un Rimini incapace di reggere il confronto, almeno dal quinto inning in poi. Lo 0-0 iniziale restava tale fino al terzo attacco piacentino quando Paul Macaluso rompeva gli indugi con un fuoricmpo da due punti. Al cambio campo i romagnoli reagivano col punto del 2-1 ma già al 5° la Rebecchi Nodmeccanica realizzava 3 punti propiziati da due basi balls, il singolo di Gianpiero Carini e a un errore. 
 
Sul 5-1 Piacenza poteva gestire il match a suo piacimento senza alcun affanno. Nbaldo Acosta comava sul ond per sette innings, rilevato poi da Tito Espinosa. I punti che inginocchiavano definitivamente Rimini giungevano al 7° ( due con singoli di Matteo Capra e Luca Riccò) ed all’8° (altri due su di un singolo di Epifano ed un errore). Un 9-1 finale che non faceva una grinza che rendeva pieno merito ad un Piacenza immune da errori difensivi  e redditizio in attacco con 5 valide tutte decisive contro le 7 dei padroni di casa. Ora la speranza è di chiudere i giochi domenica mattina (ore 10,30) in gara2 allo stadio dei Pirati e se così non fosse resterebbe la decisiva gara 3 al pomeriggio ( ore 15,30).  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.