Quantcast

Baseball: Nettuno rinuncia, lo spareggio sarà Piacenza-Rovigo

Clamorosa rinuncia di Nettuno che lascia alle sole Piacenza e Rovigo la possibilità di arrivare in semifinale

Il concentramento di spareggio in programma a Piacenza sabato e valido per qualificare la quarta semifinalista della Seconda Divisione dell’Italian Baseball League si esaurirà con un unico match tra Rebecchi Nordmeccanica e Rovigo. Come un fulmine a ciel sereno è arrivato nel pomeriggio di oggi l’annuncio della rinuncia alla trasferta da parte del Nettuno che era giunto secondo nel girone C.

Un annuncio a sorpresa per il quale si fatica a trovare una motivazione. Probabilmente le difficoltà economiche nelle quali si dibatte la squadra laziale dall’inizio della stagione hanno convinto la dirigenza alla scelta più dolorosa ossia quella di non affrontare ulteriori spese nel campionato di Seconda Divisione concentrando tutti gli sforzi sulla squadra di Prima Divisione. Una scelta che indubbiamente favorisce il Piacenza ma contemporaneamente impoverisce i contenuti tecnici dell’appuntamento di sabato.

Sulla carta Rovigo era la squadra con meno potenzialità delle tre ed ora ai piacentini basterà superarlo per avere la certezza della semifinale, tra sette giorni, contro Rimini. L’unico rischio sarà quello di sottovalutare un Rovigo che a sua volta, chiamato a giocarsi tutto in soli nove innings, potrebbe riscoprire nuovi stimoli. L’auspicio è che tutto rimanga come preteso dai pronostici e che la Rebecchi Nordmeccanica riesca a sbrigare con disinvoltura questa pratica tutto sommato alla sua portata. Lo spareggio contro i rodigini inizierà sabato pomeriggio alle 16,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.