Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Bobbio Film Festival, il Gobbo d’oro a Di Costanzo FOTOSERVIZIO foto

Il Gobbo d’Oro al film "L’intervallo", opera prima nel cinema di finzione del documentarista Leonardo Di Costanzo. Il primo premio del festival del cinema di Bobbio diretto da Marco Bellocchio

Il Gobbo d’Oro al film “L’intervallo”, opera prima nel cinema di finzione del documentarista Leonardo Di Costanzo. Il primo premio del festival del cinema di Bobbio diretto da Marco Bellocchio va a una pellicola molto apprezzata ambientata a Napoli. Nel fotoservizio della serata finale di Prospero Cravedi tutti i momenti della premiazione ai chiostri dell’abbazia di San Colombano e dell’omaggio a Giuseppe Bertolucci, con la proiezione del suo film “Berlinguer ti voglio bene”. 
Tra gli ospiti la vedova di Bertolucci, Lucilla Albano. Il verdetto finale è stato espresso da una giuria composta dagli spettatori, dai ragazzi iscritti al corso in critica e regia e dagli organizzatori: in totale sono sei i riconoscimenti per registi e attori. Il “Gobbo d’oro” sarà assegnato all’opera più innovativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.