Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Cattolica, Mariachiara Tallacchini al centro di ricerca della commissione europea

I principali studi della professoressa riguardano i rapporti tra scienza e diritto e tra scienza e democrazia, in particolare nel settore della biomedicina e delle scienze della vita

Più informazioni su

Ancora una volta la competenza dei docenti e la qualità della ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sono riconosciute a livello internazionale. Mariachiara Tallacchini, docente di “Filosofia del Diritto” e  “Scienza, Tecnologia & Diritto” presso la facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Piacenza è stata individuata dalla Commissione Europea per svolgere attività di ricerca e di policy presso il Joint Research Centre (JRC, o in italiano CCR, Centro Comune di Ricerca) di Ispra (Varese), nell’unità che si occupa della protezione e sicurezza del cittadino, con particolare riferimento al diritto alla privacy.

I principali studi della professoressa riguardano i rapporti tra scienza e diritto e tra scienza e democrazia, in particolare nel settore della biomedicina e delle scienze della vita (biobanche per la ricerca genetica, xenotrapianti, brevettabilita’ delle invenzioni biotecnologiche, principio di precauzione, etc…).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.