Quantcast

Centrale 118, Carini (Pd): “Regione riferisca su studio fattibilità”

Il consigliere ha presentato un’interrogazione alla Giunta regionale per sapere se lo Studio di fattibilità finalizzato alla valutazione degli standard qualitativi del nuovo servizio sia pronto e quali ne siano gli esiti

Più informazioni su

In vista dell’ormai prossima conclusione dei “lavori di ammodernamento infrastrutturale che consentiranno l’unificazione delle centrali operative del 118 di Reggio Emilia, Parma e Piacenza, Marco Carini (Pd) ha presentato un’interrogazione alla Giunta regionale per sapere se lo Studio di fattibilità finalizzato alla valutazione degli standard qualitativi del nuovo servizio sia pronto e quali ne siano gli esiti.

Carini ricorda in proposito che “per rispondere alle legittime preoccupazioni dei territori interessati di fornte ad una scelta che innoverà radicalmente un servizio essenziale”, l’assessore regionale alle politiche per la salute, Carlo Lusenti, aveva annunciato che “qualsiasi decisione relativa alla collocazione della sede operativa sarebbe stata presa a conclusione di uno studio tecnico finalizzato a verificare le soluzioni migliori per valorizzare le peculiarità, le professionalità e le eccellenze presenti nei territori interessati”. A tal fine – segnala Carini – era stato istituito il gruppo tecnico di Area Vasta Emilia Nord (Aven), coordinato dal direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera di Parma e composto dai tre direttori del 118 delle province interessate che avrebbe dovuto consegnare lo studio a maggio, data poi posticipata a fine luglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.