Quantcast

Da settembre al Parco della Galleana per correre. L’iniziativa

Men sana corpore sano, un vecchio adagio che non passa mai di moda

Più informazioni su

“Come cambiare stile di vita sotto il profilo fisico e mentale? Vuoi un modo per smettere di fumare gratis, senza libri, sigarette elettroniche o fantomatici consigli di ex-fumatori? Cerchi un modo di dimagrire salutare e veloce con buona pace di Pierre Dukan? Non ti senti più giovanissimo e vuoi mantenere in forma le tue capacità cardiocircolatorie, respiratorie e il tuo metabolismo? Oltre tutto ciò, come se già non bastasse, vuoi sentirti vivo nel vero senso della parola? La risposta a tutti questi quesiti è una sola: correre”.

Questo è lo slogan formato da tante domande ed una sola e semplice soluzione che propongo tre piacentini, Gaetano, Marco e Donato, che da settembre organizzano incontri con il solo obiettivo di correre insieme. Correre è uno dei migliori modi per ritrovare la forma fisica e mentale, lasciando da parte diete, pillole e strane tabelle, il tutto a costo zero. Il ritrovo è ogni mercoledì di settembre, a partire dal primo, alle 18 al Parco della Galleana nelle vicinanza del campo di bocce.

Tutto ciò assolutamente gratis, infatti non è richiesta nessuna iscrizione, nessuna quota mensile, né nessun tipo di quota associativa. L’unica richiesta consiste nel presentarsi muniti di un paio di scarpe da corsa, un pantaloncino ed una maglietta. Anche per le distanze non ci sono forzature, infatti si partirà con distanze non impossibili, 5 e 10 km, e il ritmo da tenere e i tempi da impiegare verranno decisi “strada facendo”. Ecco i numeri di telefono per chi vuole passare il mercoledì sotto sera facendo sport: Gaetano 331/6389093, Marco 331/6388101, Donato 340/7896430.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.