Quantcast

De Micheli critica Renzi: “Lui in politica da 14 anni, incoerente col Pd”

Non sono piaciute troppo le parole di Matteo Renzi durante un comizio alla festa Pd di Castelfranco Emilia alla parlamentare di Piacenza Paola De Micheli, vicepresidente vicario del Pd alla Camera

Più informazioni su

Non sono piaciute troppo le parole di Matteo Renzi durante un comizio alla festa Pd di Castelfranco Emilia alla parlamentare di Piacenza Paola De Micheli, vicepresidente vicario del Pd alla Camera. Renzi aveva sollecitato il segretario Guglielmo Epifani a fissare la data del congresso, affermando di non voler diventare “una foglia di fico”.

La De Micheli è stata intervistata questa mattina a Radio Uno Rai: “Nessuno ha chiesto a Renzi di fare la foglia di fico. Lui ha cominciato a fare la sua battaglia: devo dire pero’ che l’atteggiamento che ha nei confronti del Pd e’ talvolta perlomeno incoerente, nei confronti del suo partito e nei confronti di tutte quelle persone, come gli iscritti e i militanti, che gli hanno consentito di fare una lunga carriera, nonostante i suoi pochissimi 38 anni, ininterrottamente dai 24 anni in su, nelle istituzioni e nel Partito Democratico”.

“La foglia di fico al governo nessuno – ha proseguito la deputata piacentina –  l’ha chiesta a nessuno, tantomeno a Renzi. Poi e’ lo stesso Presidente del Consiglio Letta che ribadisce, a fatti e a parole, che la ragion d’essere di questo governo e’ fronteggiare le emergenze del Paese”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.