Quantcast

Dilettanti: con la Coppa parte la stagione del calcio

Si parte domenica (fischio d’inizio alle 17 tranne nei casi specificati) con le prime partite di Coppa Italia e Coppa Emilia in programma in Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria

Più informazioni su

Tempo di calcio giocato per il panorama dilettantistico piacentino, e si parte domenica 25 agosto (fischio d’inizio alle 17 tranne nei casi specificati) con le prime partite di Coppa Italia e Coppa Emilia in programma in Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. La novità principale riguarda il Piacenza, che affronterà il primo turno di Coppa giocando ancora allo stadio Garilli anziché a Fidenza, la Lega e la società parmense hanno accettato l’inversione di campo dunque Fidenza-Piacenza si giocherà al Garilli con fischio d’inizio alle 18.

Altra partita interessante in calendario è l’esordio ufficiale del Pro Piacenza di mister Franzini, che alle 16 (salvo cambiamento di orario che potrebbe essere comunicato nelle prossime ore) affronterà al Siboni il Giana Erminio, formazione che ha superato nel turno preliminare il San Colombano. In serie D la regola è sempre la stessa (e rimarrà così fino alle semifinali): se dopo i 90’ persiste il pareggio allora si procederà con i calci di rigore. In Eccellenza, Promozione e Prima Categoria invece si aprono i minigironi – triangolari o a quattro squadre – con il Royale Fiore impegnato sul campo del Pallavicino e il Fiorenzuola a riposo in attesa del derby col Royale in programma il 28 agosto.

Il programma completo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.