Quantcast

Festival del Diritto sesta edizione, tutto IL PROGRAMMA

La kermesse culturale è in programma a Piacenza dal 26 al 29 settembre, il tema sarà "Le incertezze della democrazia"

Più informazioni su

“Le incertezze della democrazia” è il tema della sesta edizione del Festival del Diritto in programma a Piacenza dal 26 al 29 settembre. Grazie alla presenza di autorevoli studiosi, giornalisti, magistrati e prestigiosi rappresentanti delle istituzioni, nonché alla partecipazione di tante realtà associative, economiche, professionali, culturali e scolastiche che ne animeranno il programma, il Festival del Diritto sarà ancora una volta, per Piacenza, un’occasione di crescita. 

SCARICA IL WORD DEL PROGRAMMA INTEGRALE

Si parlerà delle cause dell’incertezza economico-sociale in cui viviamo, quali la mancanza di lavoro che mina la coesione sociale e la crescita delle disuguaglianze, di web-democrazia, del rilancio di un’Europa della partecipazione e dei diritti, delle insidie della retorica democratica e delle prospettive della democrazia nei paesi non occidentali. Si affronteranno i temi del diritto alla salute e all’istruzione, dei beni comuni sacrificati a poteri finanziari che non rispondono ai cittadini e dei fondamenti etici e culturali della democrazia moderna, ma si discuterà anche di ambiente, del ruolo dei media, di governo democratico dell’economia mondiale, di informazione e di comunicazione.

LA PRESENTAZIONE CON RODOTA’ IN MUNICIPIO


IL PROGRAMMA INTEGRALE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.