Quantcast

Fiorenzuola, ultimi giorni per l’iscrizione all’Albo delle Associazioni

Il Comune di Fiorenzuola ricorda che sabato 31 agosto scade il termine ultimo per la iscrizione delle Associazioni all’Albo comunale, come da regolamento degli istituti di partecipazione. Al registro  possono iscriversi le associazioni aventi sede nel comune o aventi una sede distaccata ed attività nel territorio del comune

Più informazioni su

Il Comune di Fiorenzuola ricorda che sabato 31 agosto scade il termine ultimo per la iscrizione delle Associazioni all’Albo comunale, come da regolamento degli istituti di partecipazione. Al registro  possono iscriversi le associazioni aventi sede nel comune o aventi una sede distaccata ed attività nel territorio del comune. Le Associazioni devono essere senza scopo di lucro, avere elenco soci e cariche sociali elettive e gratuite. Il Regolamento degli istituti di partecipazione popolare è pubblicato sul sito web comunale al riferimento regolamenti nella home page.

Per l’iscrizione al Registro occorre presentare domanda al sindaco, indicando la categoria associativa di riferimento e il nominativo del legale rappresentante.
Alla domanda, che deve essere inoltrata all’ufficio del Protocollo, vanno inoltre allegati:
–      L’atto costitutivo;
–      Lo statuto;
–      Il registro degli aderenti;
–      Una relazione sull’attività svolta l’anno precedente.

Nella domanda deve essere specificamente dichiarata l’assenza di fini di lucro dell’associazione, la gratuità e l’elettività delle cariche.
La richiesta di iscrizione al Registro deve essere fatta utilizzando il modulo predisposto dal Comune di Fiorenzuola, avendo cura di compilare anche la scheda informativa. Il modulo è scaricabile dal sito internet del Comune di Fiorenzuola.

Il registro soci dovrà essere allegato qualora gli stessi soci abbiano acconsentito e dato liberatoria all’associazione relativamente alla privacy.  E’ invece assolutamente indispensabile indicare il numero dei soci come riportato nel registro sociale. Le associazioni che hanno già inviato, in precedenza, gli allegati richiesti (statuto, atto costitutivo, eccetera, se non vi sono state variazioni) possono far riferimento al precedente invio, dichiarando che nulla è variato rispetto alla precedente versione.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Segreteria del Comune di Fiorenzuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.