Quantcast

Girometta (Pdl): “Approvare il Piano di Zonizzazione acustica”

"Fra quanto tempo verrà approvato il piano di classificazione acustica?". A chiederlo alla giunta con un'interrogazione è Maria Lucia Girometta, consigliere comunale del Popolo della Libertà

“Fra quanto tempo verrà approvato il piano di classificazione acustica?”. A chiederlo alla giunta con un’interrogazione è Maria Lucia Girometta, consigliere comunale del Popolo della Libertà. “Il Piano Strutturale Comunale – si legge nell’interrogazione – rappresenta per Piacenza lo strumento perno per la realizzazione di politiche ambientali, residenziali e produttive di qualità. Già nelle Linee Programmatiche di Mandato 2007/2012 veniva evidenziato l’obiettivo di “ Approvare e adottare il Piano di classificazione acustica”: tale “Piano” è necessario per contrastare l’inquinamento da rumore, in particolare quello veicolare e quello proveniente da fonti di disturbo della pubblica quiete”.

“Dal 2007 al 2012 – sottolinea Girometta – nulla è stato fatto in merito; visto che anche il PSC 2012/2017 prevede tale obiettivo, chiedo di conoscere i tempi in cui il piano Strutturale Comunale sarà presentato per l’approvazione in Consiglio Comunale al fine di approvare i provvedimenti e le azioni per contrastare l’inquinamento acustico ,e i relativi Tempi di Attuazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.