Lunedì si elegge Miss Emilia. Sei piacentine in gara

Il lungo tour del concorso Miss Italia in Emilia Romagna, iniziato a gennaio da Parma, giungerà al traguardo lunedì 19 Agosto a Bedonia, in provincia di Parma, con l’assegnazione della fascia di “Miss Emilia  2013” passaporto diretto per le finali Nazionali di Miss Italia

Più informazioni su

Il lungo tour del concorso Miss Italia in Emilia Romagna, iniziato a gennaio da Parma, giungerà al traguardo lunedì 19 Agosto a Bedonia, in provincia di Parma, con l’assegnazione della fascia di “Miss Emilia  2013” passaporto diretto per le finali Nazionali di Miss Italia, e novità di questa edizione, l’assegnazione di un secondo titolo regionale quello di “Miss Miluna Emilia Romagna 2013”, valido per la fase di prefinale.

L’appuntamento con Miss Italia nel paese della Appennino Parmense, è organizzato dalla A.S.D Pugilistica Bedonia, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale ,il sostegno di imprenditori ed aziende locali e degli esercizi pubblici che si affacciano sulla centralissima Via Aldo Moro, che per l’occasione realizzeranno un vero e proprio salotto all’aperto, con tanti tavoli a margine del grande palco di Miss Italia e della lunga passerella di 22 metri.

L’evento di bellezza,chiude di fatto le manifestazione di Miss Italia 2013 in Emilia Romagna  e sarà dedicato al fascino,all’eleganza ed al buongusto, proprio dello stile Miss Italia, in uno show che dispenserà grandi emozioni, fatto da movimenti coreografici, sfilate di moda in eleganti abiti da sera e costumi da bagno. A contendersi il  prestigioso titolo di Miss Emilia 2013 e la fascia regionale di Miss Miluna Emilia Romagna, sono state invitate tutte le miss prime classificate nelle varie selezioni locali svoltesi in Emilia Romagna, le vincitrici dei titoli speciali e le Miss che rappresentano i capoluoghi di provincia della nostra regione, per un totale di 63 ragazze di cui :  6 della provincia di Piacenza; 7 della provincia di Parma; 10 della provincia di Reggio Emilia; 11 della provincia di Modena; 7 della provincia di Bologna; 4 della provincia di Ferrara; 3 della provincia di Ravenna; 6 della provincia di Forlì-Cesena; 7 della provincia di Rimini; 2 provenienti da fuori regione, ma che però hanno vinto una selezione in Emilia Romagna.

Il programma prevede l’arrivo, già dalle prime ore del pomeriggio, delle ragazze di Miss Italia, che avranno a disposizione una squadra di parrucchieri e truccatori del gruppo Wella Professionals, per prepararsi con il primo appuntamento importante della giornata: alle 17.30 infatti ci sarà l’incontro con la giuria. Anche il pubblico potrà seguire i lavori della giuria, le domande e le risposte delle miss in una sorta di talk show dal vivo, finalizzato all’individuazione delle vincitrici. Successivamente le ragazze di Miss Italia saranno protagoniste delle prove live dello spettacolo sul grande palco e, dopo l’aperitivo di benvenuto, alle 21.30 avrà inizio lo show dell’estate che si concluderà dopo due ore circa, con la proclamazione di “Miss Miluna Emilia Romagna” e della nuova “Miss Emilia”, che succederà nell’albo d’oro alla piacentina  Jessica Castelli.

Verrà inoltre  presentata al pubblico e alla stampa la squadra emiliano romagnola che difenderà i colori della nostra regione, composta dalle  vincitrici degli 8  titoli regionali  tutte parteciperanno alle  prefinali nazionali, mentre le due finaliste nazionali  “Miss Emilia 2013” e “Miss Romagna 2013”(che sarà eletta a Miramare di Rimini il 16 Agosto), saranno in gara alla finalissima  nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.