NaturOlistica, la fiera del viver sano torna a San Pietro in Cerro

La fiera, giunta ormai all’ottava edizione, è diventata negli anni un valido punto d’incontro tra un pubblico, sempre più attento ad un consumo consapevole, e le nuove proposte del settore del benessere

Più informazioni su

Lumen, Associazione per la Medicina Naturale, rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Fiera di NaturOlistica, che si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre a San Pietro in Cerro (Pc). Location della manifestazione sarà, come sempre, lo splendido parco immerso nel verde del cascinale seicentesco sede di Lumen, in località Fontanazza.

La fiera, giunta ormai all’ottava edizione, è diventata negli anni un valido punto d’incontro tra un pubblico, sempre più attento ad un consumo consapevole, e le nuove proposte del settore del benessere. La precedente edizione ha visto  giungere visitatori da numerose province, tra cui Piacenza, Cremona, Parma, Pavia,  Lodi, Milano, Bologna e Reggio Emilia ed ospitato oltre una sessantina di espositori provenienti da Lombardia, Emilia, Veneto, Toscana, Piemonte e Puglia. NaturOlistica desidera promuovere e divulgare uno stile di vita sano, a misura d’uomo e in armonia con l’ambiente, attraverso scelte responsabili riguardanti i seguenti aspetti della quotidianità: medicina naturale, alimentazione sana e biologica ed ecologia.

Dalla scorsa edizione NaturOlistica è diventata  ecofesta, Lumen infatti ha adottato delle strategie per ridurre al minimo l’impatto ambientale della manifestazione limitando la produzione di rifiuti e utilizzando energia pulita. Il programma ancora in fase di definizione propone un week end denso di appuntamenti e informazioni, offrendo ai visitatori i seguenti servizi: mostra-mercato di prodotti da agricoltura biologica e manufatti ecologici e naturali; ristorazione a base di prodotti biologici; conferenze dedicate alla salute e alla salvaguardia ambientale con esperti del settore; stand benessere, per conoscere le discipline naturali grazie alla professionalità degli operatori Lumen; parco giochi, piscina e area verde di 10.000 mq. elaboratori per i più piccoli.NaturOlistica osserverà l’orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00, ingresso gratuito.

NATUROLISTICA 2013
FIERA DEL NATURALE E DEL VIVER SANO
VIII EDIZIONE – 14 E 15 SETTEMBRE 2013

SAN PIETRO IN CERRO (PC)
Fiera di naturolistica – www.fieradelnaturale.it – eventi@naturopatia.org

LUMEN – Via Polignano, 5/13 29010 San Pietro in Cerro PC
Tel. 0523.838172 Fax 0523.838700

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.