Quantcast

No alle biomasse a Bettola, partecipata assemblea in piazza FOTO foto

Affollato incontro pubblico lunedì sera in Borgo S.Ambrogio a Bettola (Piacenza). I relatori hanno parlato dell'impatto negativo sul nostro territorio di un impianto a biomasse

Più informazioni su

Affollato incontro pubblico lunedì sera in Borgo S.Ambrogio a Bettola (Piacenza). I relatori, presenti tra gli altri, Fabrizio Binelli (Legambiente), Giacomo Sala (BioPiace-AgriPiace), Riccardo Piras (Coldiretti) hanno parlato dell’impatto negativo sul nostro territorio di un impianto a biomasse.

A Bettola da alcune settimane è attivo un comitato contro la realizzazione di un progetto di centrale a biomasse: secondo il comitato tale impianto non avrebbe una sostenibilità ambientale ed economica, perchè privo di una filiera locale in cui inserirsi e che avrebbe delle ripercussioni negative nelle produzioni agroalimentari di qualità e nella presenza turistica – residenziale di quella ormai nota come Natural Valley (come già anche sostenuto da Coldiretti, da Agripiace e dai Comunelli dell’Alta Valnure).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.