“Noi non li abbandoniamo”. Invia LA FOTO del tuo amico a quattro zampe VIDEO foto

Come ogni anno, in estate, proponiamo l’iniziativa di sensibilizzazione "Noi non li abbandoniamo" contro l’abbandono degli animali domestici. I testimonial saranno proprio i vostri piccoli amici a quattro zampe: MANDATECI LE LORO FOTO, RITRATTI IN VACANZA CON VOI, O NELLE VOSTRE CASE. Noi le pubblicheremo

Come ogni anno, in estate, proponiamo l’iniziativa di sensibilizzazione “Noi non li abbandoniamo” contro l’abbandono degli animali domestici. I testimonial saranno proprio i vostri piccoli amici a quattro zampe: MANDATECI LE LORO FOTO, RITRATTI IN VACANZA CON VOI O NELLE VOSTRE CASE, all’indirizzo redazione@piacenzasera.it
Noi le pubblicheremo.

Ecco un video realizzato con alcune delle foto inviate in redazione 


Le ultime foto (CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE)

Ogni anno, in Italia, vengono abbandonati oltre 350mila animali, per un terzo cani e per altri due terzi soprattutto felini. L’abbandono è un gesto incivile che si intensifica nel periodo estivo quando tante famiglie italiane, andando in vacanza, decidono di “affidare” i loro piccoli amici alla strada (nonostante la legge 189/2004 punisca l’abbandono di animali con l’arresto fino a un anno o con un’ammenda fino a 10.000 euro). E’ un gesto contrario ai diritti dei nostri amici a quattro zampe, che può essere motivo di gravi incidenti a causa del loro girovagare impauriti sulle strade. 

LE TESTIMONIANZE:

“Questo è Laccio, il mio cagnolino di 10 mesi.
Vive con me da circa 4 mesi, ovvero da quando abbiamo deciso di adottarlo dal canile di Piacenza.
Per lui è una gioia vivere qua con noi ed ormai è ufficialmente un membro della nostra famiglia, è spiacevole pensare a quanti di questi piccoli amici vengono abbandonati ogni anno, proprio loro che ci hanno tenuto sempre compagnia senza chiedere mai nulla in cambio”.

Michael Canevari

“Ciao sono Sara, nella prima foto siamo io e la vita mia Syria e nella seconda il mio amato Ben con mio nipote Marco. Ben da qualche mese purtroppo non é più con noi. . ma per 12 anni ci ha resi i padroni più fieri e più amati. . . Come si fa ad abbandonare chi ti ama incondizionatamente? Significa che esistono persone che non hanno un cuore”.
Sara Montini

“Francesco e Domenico sono due trovatelli diventati  inseparabili..come si può anche solo pensare di abbandonarli per fare una vacanza? Appartengono a una coppia che li adora e che mi ha chiesto di inviare per loro la foto: entrambi hanno perso il lavoro, ma i loro gatti non li lasceranno mai!”

“Lei è Gigiola (il secondo gatto in foto a lato ndr) è con me da ben 13 anni, quando vado in vacanza l’affido al suo amico più grande, il dott.Massimo Riboni, veterinario di Piacenza specializzato in piccoli animali. Nella sua casa in campagna ha allestito un piccolo angolo dove si prende cura delle bestiole. Una persona straordinaria, disponibile e onesta”
“Buone vacanze a tutti e amate i vostri piccoli amici”
Sbarufatti Claudia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.