“Noi non li abbandoniamo”. Invia LA FOTO del tuo amico a quattro zampe foto
Come ogni anno, in estate, proponiamo l’iniziativa di sensibilizzazione "Noi non li abbandoniamo" contro l’abbandono degli animali domestici. I testimonial saranno proprio i vostri piccoli amici a quattro zampe: MANDATECI LE LORO FOTO, RITRATTI IN VACANZA CON VOI, O NELLE VOSTRE CASE. Noi le pubblicheremo
Più informazioni su

Come ogni anno, in estate, proponiamo l’iniziativa di sensibilizzazione “Noi non li abbandoniamo” contro l’abbandono degli animali domestici. I testimonial saranno proprio i vostri piccoli amici a quattro zampe: MANDATECI LE LORO FOTO, RITRATTI IN VACANZA CON VOI O NELLE VOSTRE CASE, all’indirizzo redazione@piacenzasera.it
Noi le pubblicheremo.
Le ultime foto (CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE)
Ogni anno, in Italia, vengono abbandonati oltre 350mila animali, per un terzo cani e per altri due terzi soprattutto felini. L’abbandono è un gesto incivile che si intensifica nel periodo estivo quando tante famiglie italiane, andando in vacanza, decidono di “affidare” i loro piccoli amici alla strada (nonostante la legge 189/2004 punisca l’abbandono di animali con l’arresto fino a un anno o con un’ammenda fino a 10.000 euro). E’ un gesto contrario ai diritti dei nostri amici a quattro zampe, che può essere motivo di gravi incidenti a causa del loro girovagare impauriti sulle strade.
LE TESTIMONIANZE:
Michael Canevari
“Francesco e Domenico sono due trovatelli diventati inseparabili..come si può anche solo pensare di abbandonarli per fare una vacanza? Appartengono a una coppia che li adora e che mi ha chiesto di inviare per loro la foto: entrambi hanno perso il lavoro, ma i loro gatti non li lasceranno mai!”
“Lei è Gigiola (il secondo gatto in foto a lato ndr) è con me da ben 13 anni, quando vado in vacanza l’affido al suo amico più grande, il dott.Massimo Riboni, veterinario di Piacenza specializzato in piccoli animali. Nella sua casa in campagna ha allestito un piccolo angolo dove si prende cura delle bestiole. Una persona straordinaria, disponibile e onesta”
“Buone vacanze a tutti e amate i vostri piccoli amici”
Sbarufatti Claudia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.