Nuoto, Angelica Varesi (Vitto) sesta nei 50 farfalla agli Italiani Juniores

Buoni risultati, nonostante l’assenza di medaglie, per i nuotatori della VIttorino da Feltre scesi in vasca oggi allo Stadio del Nuoto di Roma nelle gare valevoli per i Campionati Italiani Juniores, Cadetti e Seniores

Buoni risultati, nonostante l’assenza di medaglie, per i nuotatori della VIttorino da Feltre scesi in vasca oggi allo Stadio del Nuoto di Roma nelle gare valevoli per i Campionati Italiani Juniores, Cadetti e Seniores. Il miglior risultato di giornata porta la firma di Angelica Varesi che, pur gareggiando al primo anno della categoria Juniores (1998), è riuscita a conquistare la sua prima finale tricolore individuale (in passato c’era già riuscita nelle staffette). La nuotatrice biancorossa, dopo aver staccato il visto per la finale dei 50 farfalla con l’ottavo tempo conquistato in mattinata nelle batterie, ha disputato un’ottima gara nella prova che ha assegnato le medaglie chiudendo al sesto posto finale con un crono di 28”,26 migliorando così il proprio primato personale di oltre un decimo di secondo.  Fuori dalla finale per le medaglie, invece, Samantha Pizzetti (Juniores) che ha terminato la propria gara dei 200 dorso al quindicesimo posto con il buon tempo di 2’23”,74.

Decimo posto finale, invece, per Riccardo Pennini, atleta piacentino allenato dallo staff tecnico della Vittorino ma tesserato quest’anno con i colori del Nuoto Club Seregno. Pennini è arrivato decimo nella staffetta 4 x 200 stile libero con i compagni di squadra Andrea Mauri, Christopher Febo e Andrea Galliano firmando il proprio personale di frazione con l’ottimo tempo di 1’55”,46. Lontano dalla zona medaglia, pur disputando una gara con tempi soddisfacenti, anche la staffetta 4 x 100 stile libero della Vittorino da Feltre composta da Angelica Varesi, Samantha Pizzetti, Serena Pizzetti e Sveva Arbasi: 22° posto con un crono di 4’08”,95. Domani scenderanno ancora in vasca Angelica Varesi nei 100 stile libero e nei 100 delfino e Riccardo Pennini nella staffetta 4 x 100 stile libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.