Quantcast

Ospedale di Fiorenzuola, Prc: “Serve una controperizia”

Pubblichiamo il comunicato stampa di Rifondazione comunista sulla situazione dell'ospedale di Fiorenzuola.

Più informazioni su

Pubblichiamo il comunicato stampa di Rifondazione comunista sulla situazione dell’ospedale di Fiorenzuola.

Nei giorni immediatamente successivi alla notizia dell’imminente chiusura della parte vecchia dell’Ospedale di Fiorenzuola, come Rifondazione Comunista, abbiamo presentato pubblicamente un pacchetto di proposte per evitare la chiusura dei reparti interessati. 

Su quelle proposte abbiamo raccolto tra le cittadine e i cittadini di Fiorenzuola circa 700 firme che, nei prossimi giorni, consegneremo agli enti a cui tali proposte sono indirizzate.
La nostra prima proposta rigurdava esattamente la possibilità di una controperizia, sia finalizzata a verificare ulteriormente la situazione del “vecchio” Ospedale sia finalizzata a verificare il possibile utilizzo degli spazi restanti presenti nell’area dell’Ospedale medesimo.
Apprendiamo che una proposta simile è avanzata anche dal Comitato sorto nei giorni scorsi per la difesa dell’Ospedale: bene.
Noi pensiamo che su tale ipotesi debba essere investito direttamente tanto il Comune di Fiorenzuola quanto il Comitato di Distretto, ovvero che la controperizia debba diventare uno strumento istituzionale.
Per questo, qualora nei prossimi giorni non vi fossero novità soddisfacenti e rimanessero perplessità, presenteremo nelle sedi istituzionali la proposta che siano i Comuni del Distretto ad istruire la controperizia.
 
Nando Mainardi – segretario Prc Fiorenzuola
David Santi – capogruppo Prc Fiorenzuola  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.