Quantcast

Ospedale Fiorenzuola, Asl prepara spostamento lavoratori a Piacenza

In relazione agli interventi sull'ospedale di Fiorenzuola (Piacenza) si è tenuto un incontro tra l' Azienda Sanitaria Locale di Piacenza, le organizzazioni sindacali di categoria di Cgil, Cisl e Uil e la RSU aziendale

Più informazioni su

In relazione agli interventi sull’ospedale di Fiorenzuola (Piacenza) si è tenuto un incontro tra l’ Azienda Sanitaria Locale di Piacenza, le organizzazioni sindacali di categoria di Cgil, Cisl e Uil e la RSU aziendale.

Nel corso della discussione l’Azienda ha proposto la presentazione di un documento riguardante i criteri per il momentaneo spostamento del personale dall’ospedale di Fiorenzuola verso Piacenza a seguito dell’eventuale intervento strutturale previsto per lo stesso presidio.

I sindacati di categoria e la Rsu, a seguito della conferenza socio sanitaria avvenuta nella mattinata di venerdì 2 agosto, hanno ritenuto di non affrontare l’argomento fino a quando non saranno definiti tutti i passaggi istituzionali previsti nelle sedi opportune e cioè il coinvolgimento e la condivisione del progetto e del piano di gestione dei servizi.

Le organizzazioni sindacali e la RSU ricordano che iI crono-programma dei prossimi incontri prevede, il 6 agosto, la riunione del distretto socio sanitario di Levante, dove è prevista la presentazione del progetto per l’intervento sull’Ospedale e, successivamente, il 12 agosto, la riconvocata Conferenza Territoriale Socio Sanitaria.
Pertanto la posizione espressa unitariamente da queste Organizzazioni Sindacali ha rimandato qualsiasi confronto successivamente all’eventuale accordo di programma tra l’AUSL e le Istituzioni Politiche interessate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.