Quantcast

Ospedale Fiorenzuola, Cgil e Cisl a Compiani “Chiediamo chiarezza”

Lettera aperta dei rappresentanti Fp Cgil e Cisl di Piacenza al sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani in merito alla vicenda dell’ospedale di Fiorenzuola 

Più informazioni su

Lettera aperta dei rappresentanti Fp Cgil e Cisl di Piacenza al sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani in merito alla vicenda dell’ospedale di Fiorenzuola 

Egr. Sig. Sindaco di Fiorenzuola, Giovanni Compiani
apprezziamo l’impegno e l’attenzione dedicata da Lei e dagli altri Sindaci su tutte le questioni inerenti l’ospedale di Fiorenzuola e ancora una volta vogliamo sottolineare come i lavoratori e le lavoratrici dell’ospedale stiano subendo l’impasse di questa situazione. Le continue voci ed eventuali decisioni diametralmente opposte ingenerano confusione e preoccupazione.
I prossimi imminenti impegni potrebbero dare risultati tecnici che determineranno decisioni importanti anche sul personale e quello che chiediamo a nome dei lavoratori è una, semplice, cosa: ci aspettiamo chiarezza.
Fp CGIL e CISL FP sono presenti fin dall’inizio della vicenda. Continueremo a dare il nostro contributo come abbiamo fatto ogni volta che ce n’è stata data la possibilità. A nome dei lavoratori siamo intervenuti e abbiamo sottolineato con forza come, contestualmente alle problematiche tecniche, non ci si doveva dimenticare del personale operante nella struttura il quale, inevitabilmente, avrebbe subito delle conseguenze non trascurabili.
Come Lei e altri numerosi Sindaci presenti nei vari incontri hanno sottolineato più volte, si potrebbe cogliere questa occasione per rilanciare e valorizzare l’ospedale di Fiorenzuola, valorizzando le equipe presenti al suo interno: ma occorre farlo con i tempi giusti.
In vista degli imminenti appuntamenti ci aspettiamo riscontri concreti  in tempi brevi; riscontri che potranno permetterci di definire bene il quadro complessivo in base al quale si aprira’ eventualmente uno spazio in cui dedicare tempo e impegno a tutte le tematiche legate al personale con l’obiettivo di raggiungere soluzioni che permettano di tutelare i lavoratori e – perché no – offrire un servizio migliore alla cittadinanza del Distretto di Levante.
 
Stefania Bollati segretario generale Fp Cgil Piacenza
Marco Orlandi segretario generale Cisl Fp Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.