Quantcast

Pioggia a Piacenza, temperature giù di 9 gradi. Bello a Ferragosto previsioni

Una perturbazione interromperà sole e caldo per qualche ora, ma i vacanzieri non temano: per il lungo ponte di ferragosto il bel tempo è assicurato. Sono queste le previsioni degli esperti per i prossimi giorni

Più informazioni su

Una perturbazione interromperà sole e caldo per qualche ora, ma i vacanzieri non temano: per il lungo ponte di ferragosto il bel tempo è assicurato. Sono queste le previsioni degli esperti per i prossimi giorni: “Una perturbazione in discesa dal Nord Europa – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferraraci – ci sfiorerà quanto basta per far scoppiare qualche acquazzone o temporale già martedì sulle Alpi, in sconfinamento anche alla Pianura padana nella notte. Mercoledì ancora piogge e temporali sparsi al Nord e bella rinfrescata, specie sulle Alpi, dove le temperature scenderanno anche di oltre 8-10°C. Quindi i fenomeni temporaleschi tenderanno gradualmente a portarsi verso Sud, interessando essenzialmente Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e l’Appennino in generale”.

Anche a Piacenza, secondo quanto previsto dall’Osservatorio Alberoni, ci attende un brusco calo delle temperature: dai 34 gradi di massima raggiunti martedì, si passerà ai 25 di mercoledì, con cielo nuvoloso e possibilità di precipitazioni lungo tutto l’arco della giornata. Sarà però solamente una breve parentesi, visto che da ferragosto e per tutto il week end il sole tornerà a splendere sulla provincia con temperature massime intorno ai 30 gradi.


LE PREVISIONI DELL’OSSERVATORIO ALBERONI

Mercoledì 14 agosto
Temperatura minima 20 °C
Temperatura max      25 °C   Temperatura percepita 25 °C  (indice di calore)
Stato del cielo: nuvoloso notte e mattino, irregolarmente nuvoloso pomeriggio e sera.
Precipitazioni: deboli-moderate mattino, deboli irregolari pomeriggio.
Venti: moderati e deboli-moderati da E.

Giovedì 15 agosto
Temperatura minima 14 °C
Temperatura max      27 °C   Temperatura percepita 27 °C  (indice di calore)
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da E.


Venerdì 16 agosto

Temperatura minima 17 °C
Temperatura max      29 °C   Temperatura percepita 29 °C  (indice di calore)
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso mattino e pomeriggio, irregolarmente nuvoloso sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da NW e E.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.