Punta la pistola in faccia al fidanzato della ex. Arrestato 21enne foto

Il movimentato episodio è accaduto alcuni giorni fa a Pontedellolio (Piacenza)

Più informazioni su

“Ti ammazzo”. E punta una pistola in faccia al convivente dell’ex fidanzata. Un gesto che è costato l’arresto ad un 21enne piacentino che si trovava in affidamento in prova ai servizi sociali per precedenti reati. 
 
Il movimentato episodio è accaduto alcuni giorni fa a Pontedellolio (Piacenza), quando il ragazzo, in compagnia di un’amico 24enne, ha raggiunto il paese per incontrare l’ex fidanzata, una ragazza 18enne con la quale ha avuto un figlio e che evidentemente sperava di riconquistare. All’appuntamento si è presentato anche il nuovo convivente dell’ex: in breve è nata una discussione con il 24enne che improvvisamente avrebbe alzato la maglietta che indossava mostrando una pistola nella cinta dei pantaloni. Pistola, poi rivelatasi un giocattolo ma priva del tappo rosso, afferrata dal 21enne che l’avrebbe quindi puntata in faccia al “rivale”. Quest’ultimo non si è però fatto intimidire e ha reagito colpendolo con un pugno e facendo cadere a terra la finta arma, poi recuperata e consegnata ai carabinieri di Pontedellolio.
 
La coppia di amici si è quindi allontanata a bordo di un’auto, rintracciata poco dopo dai militari alle porte di Piacenza. Il 24enne è stato denunciato a piede libero per minacce aggravate. Peggio è andata al 21enne, che stava scontando una condanna per spaccio ed estorsione in affidamento in prova ai servizi sociali. Affidamento che a seguito di quanto accaduto è stato revocato dal tribunale dei minori di Bologna. Il ragazzo è stato quindi arrestato. Si trova al momento al penitenziario minorile del capoluogo emiliano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.