Quantcast

Sabato 3 agosto ritorna Calici di Stelle a Castel San Giovanni

A partire dalle ore 20 una ventina di cantine e aziende vitivinicole della Val Tidone, ma non solo, accoglieranno i visitatori in un percorso dei sensi tra i viottoli del giardino di Villa Braghieri, per assaggiare i vini locali abbinati ai prodotti tipici del territorio

Più informazioni su

Ritorna a Castel San Giovanni la notte dedicata al buon bere. Sabato sera, 3 agosto, nella splendida cornice dei giardini di Villa Braghieri andrà in scena la nuova edizione di Calici di Stelle, la rassegna dedicata al vino. La manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale di Castel San Giovanni sarà curata ancora una volta dalla locale Pro Loco.

A partire dalle ore 20 una ventina di cantine e aziende vitivinicole della Val Tidone, ma non solo, accoglieranno i visitatori in un percorso dei sensi tra i viottoli del giardino di Villa Braghieri, per assaggiare i vini locali abbinati ai prodotti tipici del territorio. Gutturnio, ortrugo, passiti, spumanti e bollicine inebrieranno gli amanti del buon bere che potranno accompagnare le degustazioni con l’assaggio di alcuni piatti e prodotti tipici della zona, preparati dai volontari della Pro Loco, tra cui le piccole focacce tradizionali di Castel San Giovanni, i cosidetti figassein. Ad allietare la serata interverranno inoltre alcuni intermezzi di cabaret musicale dal titolo Amabile Retrogusto, dedicati al tema del vino, mentre saranno organizzate visite guidate all’interno della Villa Braghieri.

Grande l’attesa per la manifestazione da parte dell’Amministrazione comunale di Castel San Giovanni e della Pro Loco, che si augurano di ripetere il successo degli anni passati. Calici di Stelle, ormai diventato appuntamento classico nel calendario degli eventi castellani al pari di Cioccolandia, è sicuramente un momento importante per far conoscere i vini locali e i prodotti tipici di questo angolo di provincia di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.