Samantha Schena è la nuova Miss Emilia. Si ferma la corsa delle piacentine foto

Samantha, 20enne di professione modella, vive a Carpi. Saranno dieci le ragazze che andranno a formare la rappresentativa emiliano romagnola alle finali di Miss Italia

Più informazioni su

Il concorso Miss Italia in Emilia Romagna, ha concluso a Bedonia in provincia di Parma il lungo Tour 2013 fatto di casting, selezioni locali, provinciali e finali e regionali, concludendo un percorso cominciato in gennaio da Parma. A Bedonia, nonostante la serata non propriamente estiva, c’erano oltre mille persone ad applaudire le 30 miss in rappresentanza di  tutte le città della regione, in gara per quello che era l’appuntamento più importante del calendario di Miss Italia 2013, che assegnava ben due fasce valide per le fasi finali di Miss Italia, quella di “Miss Emilia”, valida come passaggio diretto alle finali di Miss Italia e quella di Miss Miluna Emilia Romagna 2013”.

A conquistare il titolo di Miss Emilia 2013, è stata l’Italo-Agrentina di Carpi Samantha Schena,che già si era messa in luce nelle precedenti finali, vincendo già una fascia regionale. La statuaria Samantha, capace di distinguersi, oltre che per l’avvenenza, anche per eleganza in passerella, ha 20 anni, abita a Carpi, di professione modella, alta 1.78 ,capelli neri e occhi marroni, con la passione per il karate. La fascia di Miss Miluna Emilia Romagna 2013” invece è stata vinta alla reggiana ventunenne Giada Perone insegnate di danza hip-hop e classica, alta 170 capelli neri, occhi nocciola. Samantha Schena, oltre alla fascia di bellezza, conquista il passaggio diretto alla finalissima di Miss Italia fra le 100  ragazze più belle del nostro paese. Prefinalista nazionale invece la romagnola Angelica Perogio 18 anni di Riccione, che eredita dalla neo eletta Miss Emilia 2013, la fascia di “Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Emilia Romagna”, in quanto prima concorrente in classifica generale non in possesso di una fascia regionale.

Dopo le premiazione di rito, poco prima della mezzanotte c’è stata la presentazione delle squadra emiliano romagnola che rappresenterà alle fasi finali di Miss Italia la bellezza della nostra regione. Saranno quindi dieci le ragazze che andranno a formare la rappresentativa emiliano romagnola. Oltre alle finaliste Samantha Schena e Virginia Balboni di Rimini “Miss Romagna 2013”, sono prefinaliste  altre due carpigiane, Marinella Di Giacomo “Miss Wella Professionals Emilia Romagna) e Ilaria  Alfonso “Miss Eleganza Emilia Romagna 2013”; la modenese Chiara Iaccarino “ Miss Deborah Milano-Emilia Romagna”; poi le romagnole Alice Zanotti  di San Mauro a Pascoli “Miss Cinema  Planter’s Emilia Romagna 2013” e  Beatrice Bozzuto di Cesena (Miss Sportiva Emilia Romagna 2013), la reggiana Giada Perone “Miss Miluna Emilia Romagna 2013”;   la parmense di Salsomaggiore  Mayra Panaro “Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna”  ed infine Angelica Perogio di Riccone “Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Emilia Romagna 2013”. Si ferma invece la corsa delle sei piacentine in gara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.