Quantcast

Sorpreso a innaffiare le piantine di “maria”, 54enne denunciato foto

Sono state alcune persone passando vicino ad un campo a notare alcune "strane" piantine. Hanno quindi allertato i carabinieri che hanno subito constatato come si trattasse di piante di marijuana. Così sono scattati gli accertamenti che hanno portato alla denuncia di un 54enne piacentino

Più informazioni su

Sono state alcune persone passando vicino ad un campo a notare alcune “strane” piantine. Hanno così allertato i carabinieri che giunti sul posto hanno subito constatato come si trattasse di piante di marijuana. In questo modo sono scattati gli accertamenti che hanno portato alla denuncia di un 54enne operaio piacentino, già in passato coinvolto in vicende analoghe. 

I militari della stazione di Pontedellolio (Piacenza), al comando del luogotenente Vito Sechi, hanno avviato una serie di controlli e appostamenti nei pressi del campo dove erano state notate le piantine, un appezzamento di terreno incolto nella zona di Biana; in questo modo hanno sorpreso il 54enne, che abita nelle vicinanze, mentre si recava sul posto per innaffiare tre piantine alte circa un metro e sessanta, mentre altre erano già state estirpate. Una piccola coltivazione che l’uomo seguiva già da qualche mese: nella cucina della sua abitazione i carabinieri hanno recuperato alcuni contenitori con all’interno una trentina di grammi di sostanza già essiccata nonchè un bilancino di precisione. “Sono un assuntore, la marijuana è per uso personale – si è giustificato davanti ai militari, manifestando la volontà di disintossicarsi. E’ stato denunciato a piede libero per coltivazione, produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.