Quantcast

Spopola sul web l’autoscatto “piacentino” di Papa Francesco foto

Un papa "rockstar" sulle orme di Madonna e Rihanna. Un paragone che a molti sembrerà irriverente quello che alcuni siti internazionali, fra cui Nbcnews e Huffington Post hanno evocato per commentare gli scatti che papa Francesco ha fatto insieme ai giovani piacentini

Più informazioni su

Un papa “rockstar” sulle orme di Madonna, Rihanna e Justin Bieber che non esita a farsi ritrarre con un autoscatto insieme ai giovani “fan”. Un paragone che a molti sembrerà irriverente quello che alcuni siti internazionali, fra cui Nbcnews e Huffington Post hanno evocato per commentare gli scatti che papa Francesco ha fatto insieme ai giovani piacentini che mercoledì hanno incontrato il pontefice a Roma in un’udienza privata.

Le foto, scattate nella basilica di San Pietro, hanno proiettato i ragazzi della Diocesi in giro per il mondo: fra tutte, la più gettonata e ripresa dai siti e dai network internazionali è stata quella che ritrae il pontefice mentre si fa immortalare in un autoscatto attorniato dai giovani, insieme all’immagine in cui Papa Francesco indossa al collo la “promessa” degli scout. Anche Repubblica.it nella sezione esteri pubblica le foto di marca piacentina con quella relativa alla consegna del dipinto di Xerra (CLICCA QUI)

Grande l’emozione dei ragazzi piacentini, che hanno raccontato di un uomo capace di entrare in piena sintonia con loro e che si è mostrato in tutta la sua umanità e semplicità.“Da Francesco a Francesco”: il papa scambia la papalina con un ragazzo di Fiorenzuola

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.