Tragedia Pertite, giovedì la commemorazione

73 anni fa provocò la morte di 47 persone e il ferimento di altre 500.  Nel cortile interno di Palazzo Gotico, alla presenza delle autorità civili e militari cittadine, dopo l’allocuzione ufficiale del sindaco Paolo Dosi, davanti alla lapide che ricorda le vittime del drammatico evento verrà posta una corona d’alloro

Più informazioni su

Si terrà giovedì 8 agosto, alle 10.30, la cerimonia di commemorazione della tragedia della Pertite, che 73 anni fa provocò la morte di 47 persone e il ferimento di altre 500.
Nel cortile interno di Palazzo Gotico, alla presenza delle autorità civili e militari cittadine, dopo l’allocuzione ufficiale del sindaco Paolo Dosi, davanti alla lapide che ricorda le vittime del drammatico evento verrà posta una corona d’alloro con la benedizione del cappellano militare dell’Aeronautica don Luigi Marchesi.  Nell’occasione, come sempre è prevista anche la deposizione di un mazzo di fiori ad opera di Anmil, con la partecipazione del presidente provinciale Bruno Galvani, a sottolineare il significato della ricorrenza come momento di riflessione sulla questione fondamentale della sicurezza sul lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.