Trespidi incontra il nuovo comandante del 50mo stormo Foltran

"Perdere un presidio come quello di San Damiano - ha detto il presidente della Provincia - significherebbe indebolire ancora il territorio provinciale, anche per il forte indotto di carattere economico e produttivo che l'aeroporto produce sul territorio”.

Nei giorni scorsi il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi ha ricevuto la visita ufficiale nel palazzo di corso Garibaldi del nuovo Comandante del 50° Stormo Giorgio Foltran.

“In un recente incontro in Provincia – ha detto Trespidi nell’augurare un buon lavoro a Foltran – si è ribadita, da parte delle istituzioni piacentine, la volontà di chiarire cosa ne sarà di quest’importante area del territorio piacentino. Il rischio più grande è quello di accrescere il numero delle aree militari dismesse, intoccabili e non fruibili dalla popolazione. Perdere un presidio come quello di San Damiano significherebbe indebolire ancora il territorio provinciale, anche per il forte indotto di carattere economico e produttivo che l’aeroporto produce sul territorio”.

Il comandante Foltran ha garantito massima collaborazione con le istituzioni e con il territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.