Quantcast

Valdarda Rugby: pronti per la nuova stagione!

Intervista al direttore sportivo del team piacentino

Più informazioni su

Il Valdarda Rugby, squadra di rugby a 15 amatoriale si prepara alla nuova stagione dopo aver trascorso il suo primo anno di attività. L’ambizioso progetto di costituire una squadra amatoriale, ha superato infatti il primo anno di campionato e si accinge ad affrontare con entusiasmo e motivazione la seconda stagione.
In previsione di questa nuova avventura, abbiamo incontrato il direttore sportivo del team al quale abbiamo posto qualche quesito sul nuovo anno agonistico ormai alle porte.
 
Come giudica la stagione sportiva trascorsa?
La stagione 2012-13 si e conclusa con risultati sportivi altalenanti dovuti alla scarsa esperienza del gruppo che ha comunque reso onore a tutti gli avversari incontrati. I risultati sportivi non erano comunque  la nostra priorità  e si conseguenza tutta la dirigenza si è mostrata  soddisfatta dell’andamento della stagione.
 
Quali sono i programmi sportivi del Valdarda Rugby per la nuov a stagione?
La squadra parteciperà per il secondo anno al CAR nazionale (Campionato Amatoriale Rugby) con un duplice obiettivo:  il miglioramento dei risultati sportivi rispetto alla stagione trascorsa ed la conseguente affermazione del nostro gruppo  come alternativa ai praticanti giovani e meno giovani che vogliono divertirsi con la palla in mano all’ insegna della semplicità ed amicizia.
 
Quando riprenderà  la vostra attività?
L’attività della squadra riprenderà dopo la pausa estiva nell’ultima settimana di Agosto, la data precisa verrà pubblicata per tempo sul nostro spazio web e sulla nostra pagina FB (Valdarda Rugby). Colgo quindi l’ occasione per invitare chiunque fosse interessato a far parte del nostro gruppo ad informarsi attraverso i nostri soliti contatti, la nostra rosa giocatori e sempre in evoluzione e desiderosa di accogliere nuove persone, per entrare a far parte del nostro team  le qualità sportive non sono prioritarie,  ci interessano  semplicemente persone che vogliano divertirsi e sappiano stare in gruppo anche neopraticanti purchè abbiano compiuto i 17 anni di età.
 
Ci dica che tipo di impegno comporterà far parte della vostra compagine per informare chiunque fosse interessato ad avvicinarsi al Valdarda Rugby.
Come detto l’attività  partirà a fine agosto per terminare a giugno 2014, ci saranno 2 allenamenti settimanali che si terranno a Fiorenzuola d’Arda e le partite che si terranno di Domenica  avranno cadenza mensile, per poter far parte del gruppo si dovrà  pagare la quota annuale che include una polizza infortuni e presentare un certificato medico agonistico in corso di validità.
 
Sig. Santi, vuole esprimere un pensiero libero a conclusione della nostra intervista?
Voglio pubblicamente ringraziare tutti i ragazzi che hanno fatto parte della nostra rosa nella stagione conclusa 2012-13 augurandomi di rivederli tutti quanti presenti ai nastri di partenza, voglio poi ringraziare tutto il resto dello staff, coach Camoni in primis per l’impegno profuso durante tutto l’ anno ed infine anche il Fiorenzuola Rugby per gli spazi concessi nelle loro strutture sportive. Faccio infine un ultimo appello per invitare chiunque fosse interessato a far parte del gruppo a contattarci attraverso la nostra mail: valdardarugby@gmail.com o attraverso il nostro recapito telefonico 3289128437.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.