Quantcast

Via Prevostura, da sabato cambia l’uscita dai Chiostri del Duomo foto

Cambia l’uscita dai Chiostri del Duomo di Piacenza. Nel marzo scorso, nell’ambito delle modifiche apportate alla Ztl, era stata anticipata questa novità, come ricordato dall’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Cacciatore

Cambia l’uscita dai Chiostri del Duomo di Piacenza. Da sabato non sarà più possibile immettersi direttamente in via Scalabrini. Nel marzo scorso, nell’ambito delle modifiche apportate alla Ztl, era stata presentata questa novità, come ha ricordato dall’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Cacciatore. Gli automobilisti provenienti da via Roma potevano raggiungere il parcheggio da via Vescovado e via Prevostura, e da lì uscire su via Scalabrini. Ma dopo una fase di sperimentazione si è deciso di cambiare rotta. “Questa soluzione comporta dei problemi al deflusso del traffico dal parcheggio, visto che la parte finale di via Prevostura è un vero e proprio budello, molto stretto.  L’aver modificato questo aspetto, vista la conformazione dell’area interessata, ha creato disagi anche in termini di inquinamento acustico, per non parlare, sottolinea Cacciatore, di “comportamenti non rispettosi del codice della strada da parte degli operatori del mercato cittadino e dei cittadini”.

Le nuove modifiche entreranno in vigore da sabato 31 agosto. Sul posto i vigili urbani di Piacenza, per evitare altre violazioni delle norme sul traffico. In allegato la piantina con le modifiche apportate. 

Ecco la piantina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.