Quantcast

9 settembre 1943, lunedì la commemorazione dei Caduti

Il programma prevede alle 10, nell’Aula Magna del Liceo scientifico “L.Respighi”, l’intervento del vicepresidente del Comitato provinciale Anpi, Stefano Pronti sul tema “Piacenza dal 25 luglio al 9 settembre”, cui seguirà il saluto del presidente della Provincia Massimo Trespidi

Più informazioni su

Lunedì 9 settembre, nel 70° anniversario dell’eccidio di Barriera Genova,  avrà luogo la commemorazione delle vittime dello scontro avvenuto il 9 settembre 1943 nel piazzale, quando i militari in servizio nella nostra città e i civili piacentini si opposero con le armi ai soldati tedeschi.

Il programma prevede alle 10, nell’Aula Magna del Liceo scientifico “L.Respighi”, l’intervento del vicepresidente del Comitato provinciale Anpi, Stefano Pronti sul tema “Piacenza dal 25 luglio al 9 settembre”, cui seguirà il saluto del presidente della Provincia Massimo Trespidi. Più tardi, alle 10.45, a Barriera Genova, all’allocuzione  del sindaco Paolo Dosi seguirà la deposizione di corone d’alloro in onore di coloro che hanno dato la vita per la libertà. Alla cerimonia prenderanno parte enti e associazioni combattentistiche e d’arma, presenti con i rispettivi labari e gonfaloni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.