Quantcast

A “Fashion in Pfanner” brillano i gioielli di Paola Cantoni

Dal 13 al 15 settembre si terrà a Lucca presso l’incantevole cornice di Palazzo Pfanner, l’evento "Fashion in Pfanner" nato per valorizzare e celebrare l’handmade italiano in vari settori, come l’abbigliamento, gli accessori, i bijoux. 

Più informazioni su

Dal 13 al 15 settembre si terrà a Lucca presso l’incantevole cornice di Palazzo Pfanner, l’evento “Fashion in Pfanner” nato per valorizzare e celebrare l’handmade italiano in vari settori, come l’abbigliamento, gli accessori, i bijoux. 
Tra i migliori rappresentanti nazionali spicca una piacentina, Paola Cantoni, designer di gioielli e grande sostenitrice del lavoro artigianale. Oltre a una preparazione professionale, che l’ha vista frequentare l’Istituto IRIGEM di Bassano del Grappa, la Scuola Orafa Ambrosiana di Milano, l’Istituto Europeo di Design, Paola dimostra di possedere una vena creativa unica ma soprattutto ricca di passione. 
Utilizza oro, argento, diamanti, perle, pietre preziose, stoffe pregiate e le lavora artigianalmente, sin dal primo elemento da cui poi nascerà il gioiello. Ogni singolo pezzo è frutto di ore e ore di lavoro, sempre alla ricerca della perfezione. L’esperienza di Paola C. l’ha portata a interessarsi anche di ambiti diversi, avvicinandosi al restauro e al recupero di vecchi mobili e oggetti di uso comune, che la designer rivisita con un tocco personale. 
La mostra mercato Fashion in Pfanner rappresenta un’occasione unica per conoscere il mondo artigianale e calarsi in una realtà dove comanda l’arte e dove una creativa piacentina può raccontarsi attraverso le sue creazioni. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.