Quantcast

A partire dal 30 settembre torna il Pedibus a Fiorenzuola

Gli obiettivi sono quelli di ridurre l’uso delle auto, l’invadenza del traffico e dell’inquinamento, rendendo indipendenti e autonomi  i bambini

Più informazioni su

L’Assessorato all’Ambiente e l’Istituto Comprensivo di Fiorenzuola d’Arda intendono dare seguito, per gli alunni delle scuole elementari, al progetto Pedibus, l’autobus che va a piedi, inteso come il modo più sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola. L’iniziativa ripartirà dal 30 settembre 2013 ed è concepita e voluta sia come pratica da usufruire che come progetto a cui contribuire con impegno personale, condividendo le regole del vivere e del convivere in collaborazione con le famiglie. Gli obiettivi sono quelli di ridurre l’uso delle auto, l’invadenza del traffico e dell’inquinamento, rendendo indipendenti e autonomi  i bambini.

Due i percorsi previsti: la linea verde parte da via Tolla e ferma all’incrocio tra via Galilei e via Foscolo e via Galilei, tra via Galilei e via Piave, via Galilei e viale Linneo e tra via Galilei e piazzale Verdi, con arrivo in piazza San Giovanni Bosco; mentre la linea blu parte da via San Francesco e ferma in Largo Gabrielli, via Liberazione (tra la chiesa di San Francesco e il teatro Verdi), con arrivo in piazzale Taverna. Chi è interessato al Pedibus, sia come utente che come accompagnatore, potrà iscriversi presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Fiorenzuola (tel. 0523.989233) oppure rivolgersi all’ufficio Fiore per Te (Largo  Gabrielli, tel. 0523.247791).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.