Quantcast

A Pc Expo le Giornate Italiane del Sollevamento. Si elegge il gruista dell’anno

Aprirà giovedì 26 settembre a Piacenza Expo la quarta edizione del Gis - giornate italiane del sollevamento e dei trasporti eccezionali, unico evento in Italia dedicato al settore

Aprirà giovedì 26 settembre a Piacenza Expo la quarta edizione del Gis – giornate italiane del sollevamento e dei trasporti eccezionali, unico evento in Italia dedicato al settore. Il presidente di Piacenza Expo, Angelo Manfredini, fa notare come in un periodo di forte crisi il quartiere fieristico stia ugualmente ospitando un evento ogni fine settimana, “segno di forte vitalità del settore e di appeal della struttura fieristica piacentina”.

Davide Lenarduzzi, direttore di Pc Expo, nel ricordare come questa sua una fiera dedicata agli addetti ai lavori, sottolinea la rilevanza internazionale dell’evento, “dedicato a un comparto importante per l’economia del Paese”. Tra gli eventi in programma anche il concorso dedicato al gruista dell’anno e il coinvolgimento di realtà locali come la Scuola Edile.

Fabio Potestà, curatore dell’evento, anticipa alcune novità: “Nell’organizzazione – spiega – sono coinvolte più di 30 associazioni di categoria, non solo realtà operanti nel settore dell’edilizia ma anche quello della logistica, che vede proprio Piacenza come luogo d’eccellenza. Non mancheranno poi spunti di attrazione anche per i profani, con gru da 400 tonnellate, piattaforme per gli interventi aerei”. La gara del gruista dell’anno si terrà da venerdì fino a sabato 28 settembre, con il gran finale in tarda mattinata. Circa un centinaio i partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.