Quantcast

A Quarto la Marcia Fuoriclasse per l’Africa

Venerdì 27 settembre si svolgerà la terza Marcia Fuoriclasse organizzata dalla Scuola Primaria di Quarto. L’appuntamento è alle 16:45 davanti alla scuola, dove si potrà effettuare l’iscrizione. Partenza alle ore 17

Più informazioni su

Venerdì 27 settembre si svolgerà la terza Marcia Fuoriclasse organizzata dalla Scuola Primaria di Quarto. L’appuntamento è alle 16:45 davanti alla scuola, dove si potrà effettuare l’iscrizione. Partenza alle ore 17.

I percorsi consueti di 5 e 11km si snoderanno nella campagna attorno alla frazione di Quarto. Sono previsti due punti ristoro sul percorso. Al termine i volontari del circolo Anspi San Savino offriranno il pasta-party a tutti i marciatori nel Parco del Sole.  Ci sarà la bancarella delle torte offerte dagli ex-alunni e la bancarella dei braccialetti realizzati dai bambini della scuola. Il riconoscimento per i marciatori sarà un prodotto equo-solidale della Bottega Pecora Nera o la maglietta della manifestazione.

L’iniziativa è stata organizzata dalla scuola insieme al Centro Sportivo Italiano e al Gruppo Marciatori Italpose, il Comune di Gossolengo ha patrocinato la manifestazione realizzando le medaglie per i bambini. Gli organizzatori ringraziano lo sponsor locale (azienda Telema) per aver donato le magliette dell’evento.

Al termine della gara verranno premiati i gruppi più numerosi con cesti di prodotti equo-solidali.La manifestazione ha una finalità benefica: il ricavato verrà destinato in parte ad una missione delle Suore della Divina Provvidenza in Africa e in parte alla scuola stessa per l’acquisto di materiale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.