Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Al via lunedì i Welcome Days dell’Università Cattolica 

I Welcome days, giornate di accoglienza dei neoiscritti all’università, ormai una tradizione alla Cattolica di Piacenza, si terranno a partire da lunedì prossimo 23 settembre, quando le studentesse e gli studenti potranno, nei primi giorni di lezione, incontrare i presidi, docenti e tutor di ciascuna delle quattro facoltà piacentine

Più informazioni su

I Welcome days, giornate di accoglienza dei neoiscritti all’università, ormai una tradizione alla Cattolica di Piacenza, si terranno a partire da lunedì prossimo 23 settembre, quando le studentesse e gli studenti potranno, nei primi giorni di lezione, incontrare i presidi, docenti e tutor di ciascuna delle quattro facoltà piacentine. A dare il via ai Welcome days il 23 settembre alle 11.30 presso l’Auditorium “Mazzocchi”, sarà la Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

Dopo il saluto del dott. Mauro Balordi, direttore di sede, sarà proiettato un video che presenterà i principali servizi (Didattica, Tutorato, Educatt, Biblioteca, Servizio Linguistico d’Ateneo, Ufficio Internazionale, Stage e Placement, Relazioni Esterne e Orientamento, Centro Polisportivo, Servizio Pastorale) che la sede piacentina della Cattolica mette a disposizione per favorire un proficuo percorso di studi.

La preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, prof.ssa Annamaria Fellegara, presenterà i corsi di laurea e gli insegnamenti, l’organizzazione delle lezioni e delle esercitazioni della facoltà, suggerendo preziosi consigli su come affrontare l’inizio del proprio percorso universitario. Nel contempo saranno presentati anche i tutor di gruppo.

Programma analogo verrà riproposto mercoledì 2 ottobre alle ore 10.30 presso la Sala Convegni “Piana” alle matricole della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali  che incontreranno il Preside, Lorenzo Morelli, e martedì 8 ottobre alle ore 11.30 presso la Sala Convegni “Piana” a quelle di Scienze della Formazione per le quali interverrà la prof.ssa Carla Ghizzoni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.