Quantcast

Anche Piacenza alla giornata nazionale dei Comuni per Expo 2015

Nella cornice di Palazzo Marino, dalle 15, avrà quindi luogo l’incontro scaturito dalla collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri e Anci, cui è prevista la partecipazione del commissario unico delegato dal Governo per l’Expo 2015 Giuseppe Sala

Più informazioni su

Sarà l’assessore con delega all’Expo 2015, Katia Tarasconi, a rappresentare il Comune di Piacenza questo pomeriggio, a Milano, alla prima giornata nazionale delle municipalità italiane dedicata alla grande manifestazione, per promuovere e favorire il coinvolgimento delle Amministrazioni cittadine sull’intero territorio italiano.
Nella cornice di Palazzo Marino, dalle 15, avrà quindi luogo l’incontro scaturito dalla collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri e Anci, cui è prevista la partecipazione del commissario unico delegato dal Governo per l’Expo 2015 Giuseppe Sala, del commissario per il Padiglione Italia Diana Bracco e, in chiusura, del presidente della Camera Laura Boldrini.  

L’evento, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina web http://milano.videoassemblea.it/comuni_expo.php, vedrà anche la presenza del presidente dell’associazione dei Comuni Piero Fassino, di cui l’assessore Tarasconi riprende le dichiarazioni inerenti all’evento odierno sottolineando come si tratti “di un’occasione importante per valorizzare le eccellenze del territorio, cogliendo l’opportunità di una vetrina su scala mondiale. Come ha ribadito lo stesso Fassino – rimarca Katia Tarasconi – è dai Comuni che può partire il rilancio del Paese ed è con questo spirito, propositivo e aperto a costruire progetti concreti, che oggi anche Piacenza parteciperà a questo appuntamento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.