Quantcast

Asd Calcio Carpaneto, la difesa si rinforza con Elia Livelli

Innesto di lusso per l’Asd Calcio Carpaneto, che si è assicurata le prestazioni del difensore Elia Livelli, classe 1985.

Più informazioni su

Innesto di lusso per l’Asd Calcio Carpaneto, che si è assicurata le prestazioni del difensore Elia Livelli, classe 1985. Il giocatore piacentino è reduce da una stagione di inattività a causa dell’infortunio al legamento crociato e alla conseguente operazione, mentre in precedenza la carriera l’aveva visto protagonista in ultima battuta alla Fidentina, dove aveva disputato il campionato di Eccellenza nella stagione 2011-2012 dopo aver vinto nell’annata precedente il campionato di Promozione.
Prima alcune sedute di allenamento con i biancazzurri, ora l’ingresso ufficiale in rosa. “Carpaneto – spiega Livelli – è una bella società, che nutre grandi ambizioni. Qui ritrovo diversi amici con i quali avevo giocato in precedenza, molti dei quali alla Pontolliese Libertas. Già negli allenamenti mi sono reso conto della bontà di questa squadra, anche perché ci sono giocatori di categoria superiore. Alla fine, però, bisogna saper mettere tutto sul campo”.
Soddisfatto anche il tecnico Riccardo Paganini, che annuncia di portare il nuovo acquisto in panchina già nel match di domenica a Carpaneto (ore 15,30) contro la Viarolese. “Livelli – spiega l’allenatore biancazzurro – è un difensore che può ricoprire tutti i ruoli dietro e che nell’occorrenza può essere schierato a metacampo. La sua predisposizione, comunque, è quella di essere un esterno basso. Nonostante la giovane età, ha già maturato esperienze importanti in categorie superiori”. Quindi presenta il match in arrivo. “La Viarolese – avverte – è una squadra giovane, ma molto veloce e interessante e ci attende una partita difficile. Abbiamo svolto una buona settimana di allenamenti, anche se l’infermeria è sempre piena. Non ci saranno i difensori Carini e Castignetti e dietro è in dubbio anche Gorrini. Fulcini (centrocampista) e Centofanti (attaccante) hanno qualche acciacco, ma dovrebbero recuperare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.