Associazione Furetto in Famiglia “La nostra esperienza al Pets Festival”

L’Associazione Italiana Un Furetto in Famiglia è stata presente all’edizione 2013 del Pets Festival di Piacenza con uno spazio interamente dedicato al furetto, alla sua salute, al suo mantenimento e alla sua vita in famiglia.

Più informazioni su

L’Associazione Italiana Un Furetto in Famiglia è stata presente all’edizione 2013 del Pets Festival di Piacenza con uno spazio interamente dedicato al furetto, alla sua salute, al suo mantenimento e alla sua vita in famiglia.
 
Una manifestazione che in due giorni ha avuto 25 mila visitatori e che è divenuta un appuntamento a livello nazionale per gli appassionati e i professionisti del settore pets e luogo di incontro per amanti e allevatori responsabili. “Aver accettato l’invito degli organizzatori del Pets Festival ci ha dato modo di poter avvicinare persone che, intenzionate a prendere un furetto o anche solo curiose di vedere questo animale da vicino, hanno potuto soddisfare molte curiosità e richieste. Sono stati numerosi anche i proprietari di furetti, che hanno avuto la possibilità di avere un dialogo con gli esperti e scambiare opinioni con altri proprietari sulla gestione quotidiana, e questo ci ha fatto piacere in quanto lo scopo principale dell’Associazione è la tutela del furetto e siamo convinti che fare informazione a più livelli e senza pregiudizi sia il mezzo migliore per sostenerla e promuoverla” ha detto Cinzia Fresia, presidente dell’Associazione.
 
Proprio per questo ampio spazio è stato dato soprattutto all’informazione e all’approfondimento, grazie agli interventi dei Dottori in veterinaria Fabrizio Benini, Giordano Nardini, Igor
Pelizzone e, Marco Salvadori, il veterinario referente dell’Associazione, coordinati da quest’ultimo, che hanno portato contributi sulla loro esperienza sul furetto, e grazie al lavoro dello staff, che in due giorni ha potuto condividere l’esperienza maturata nella quotidianità di chi ha scelto questo animale come compagno. 
 
Informazione, ma non solo: il II Concorso Internazionale di Bellezza, le gare di Agility Ferret, la lotteria e tanti banchi ricchi di gadget e manufatti dedicati e pensati per i furetti, laboratori di avvicinamento a questo animale dedicati ai bambini, e i nostri ospiti: le creative Cristina, Sabina, Alessia, Francesca, Carla, e il Rifugio Fratelli Minori di Olbia, che ha potuto far conoscere la situazione degli animali abbandonati e randagi nel territorio sardo.
 
300 mq di attività e informazione sostenuti da aziende leader nel loro settore, che credono nel nostro lavoro e che hanno offerto gadget e prodotti da poter offrire ai nostri visitatori e ai concorrenti: Nikon, Gimborn, DRN, GNLD International, Cantina 4 Valli e torrefazione Musetti, che non possiamo che ringraziare per il supporto alle nostre iniziative.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.