Quantcast

Calcio Dilettanti. Carpaneto, domenica il debutto con il Baby Brazil

Domenica alle 15,30 la formazione di Paganini sarà subito attesa dal probante derby piacentino contro il Baby Brazil nell’appuntamento al rinnovato campo San Lazzaro, inaugurato mercoledì scorso dall’amichevole contro il Piacenza di Viali.

Più informazioni su

E’ ormai tutto pronto per il debutto in campionato dell’Asd Calcio Carpaneto, ai nastri di partenza della Prima categoria. Domenica alle 15,30 la formazione di Paganini sarà subito attesa dal probante derby piacentino contro il Baby Brazil nell’appuntamento al rinnovato campo San Lazzaro, inaugurato mercoledì scorso dall’amichevole contro il Piacenza di Viali.
“Ci attende – spiega il tecnico biancazzurro – un esordio molto difficile contro una delle squadre più attrezzate del girone. Davanti sono molto veloci con attaccanti come Luppi e Gorlani, mentre dietro sono solidi”. In casa Carpaneto, salteranno l’esordio l’attaccante Fabio Centofanti (squalificato) e il terzino Gianluca Carini (infortunato), mentre sono in dubbio gli esterni Simone Arata e Matteo Castignetti, alle prese con gli acciacchi rimediati nel match di Coppa Emilia di domenica scorsa a Cortemaggiore.
La marcia di avvicinamento all’esordio in campionato è stata segnata dall’amichevole di lusso di mercoledì scorso a Carpaneto contro il Piacenza di Viali, terminata 3-1 a favore dei biancorossi e dove Fulcini e compagni non hanno affatto sfigurato. “A volte – osserva mister Paganini – è più facile giocare contro squadre più forti, che in certi frangenti ti lasciano giocare e che affronti con motivazioni a mille. In ogni modo, abbiamo mostrato un buon ritmo: se riuscissimo a mantenerlo domenica potremmo fare bene”.
ESORDIENTI – Successo del Gotico Garibaldina nel triangolare per Esordienti a nove andato in scena mercoledì scorso a Carpaneto nella serata dedicata al restyling del campo San Lazzaro. Prima dell’amichevole tra la prima squadra biancazzurra e il Piacenza di Viali, si sono esibite le giovani promesse.
In apertura, il Piacenza ha superato 2-1 ai rigori il Carpaneto dopo l’1-1 del tempo regolamentare; successivamente, i baby biancorossi hanno ceduto 1-0 al Gotico Garibaldina, che poi ha regolato con lo stesso risultato la compagine locale, aggiudicandosi così il torneo. Le partite sono state dirette dall’arbitro Castellana di San Giorgio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.