Quantcast

Calcio dilettanti, l’Asd Calcio Carpaneto batte l’Alsenese 3 – 0

Convincente test per l’Asd Calcio Carpaneto (Prima categoria), che mercoledì sera a Valconasso ha superato 3-0 l’Alsenese. 

Convincente test per l’Asd Calcio Carpaneto (Prima categoria), che mercoledì sera a Valconasso ha superato 3-0 l’Alsenese. I biancazzurri di Paganini hanno vinto l’amichevole grazie alla doppietta di Rosi e alla rete di Gandolfi. In attesa dell’ultima partita del girone di Coppa Emilia, in programma domenica a Cortemaggiore contro il Corte Calcio, a fare il punto della situazione in casa Carpaneto è l’esperto difensore Andrea Gorrini.
 
“Il gruppo – spiega il giocatore ex Fiorenzuola – è molto affiatato, anche perché sono arrivati ottimi giocatori ma soprattutto bravi  ragazzi. Nelle prime uscite, si sono sentiti i carichi pesanti della nostra preparazione in vista del campionato, mentre altre formazioni magari l’hanno svolta più leggera e appaiono quindi maggiormente brillanti in questo momento. Sono convinto, comunque, che il tempo ci darà ragione”.
 
Negli impegni ufficiali di Coppa Emilia, fin qui un doppio 0-0, ossia difesa imbattuta e attacco a secco.
“Ci stiamo applicando bene nella fase difensiva, dandoci una mano tra i reparti perché solo così si riesce a far bene. Quando le gambe gireranno, avremo anche più lucidità sottoporta”.
Come vedi il Carpaneto in ottica campionato?
“Siamo ovviamente consapevoli della forza della squadra, ma sappiamo che non possiamo sottovalutare alcun avversario. Per quanto abbiamo visto, sarà un campionato difficile, perché tutte le squadre sono organizzate e contro di noi giocheranno tutte al duecento per cento. Noi dovremo essere bravi a dare ancora più di loro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.