Quantcast

Canottieri Ongina, Bruni pronto alla nuova stagione: “Più punti in trasferta”

Il tecnico monticellese è pronto per la nuova avventura sulla panchina della Canottieri Ongina, la squadra del suo paese dove è cresciuto prima da giocatore e poi da tecnico

Anche quest’anno avrà il compito di guidare al meglio la formazione di B2 maschile, che dopo i play off disputati l’anno scorso tenterà un nuovo assalto alla B1. Il tecnico monticellese Gabriele Bruni è pronto per la nuova avventura sulla panchina della Canottieri Ongina, la squadra del suo paese dove è cresciuto prima da giocatore e poi da tecnico.

Ieri (lunedì) è stata la volta del primo allenamento collettivo (assenti giustificati Merli e Giumelli),  ma in realtà Bruni è in palestra dal 19 agosto con i più giovani: hanno risposto presente i nuovi arrivati Denis Alikaj (opposto), Luca Bernardini (libero), Andrea Binaghi (schiacciatore), oltre ai confermati Beppe De Biasi (schiacciatore), Fabio Manfredi (schiacciatore) e Michele Fortini (palleggiatore). Inoltre, sono stati aggregati il giovane centrale dell’under 17 Jacopo Filipponi e Marcello Vecchi, giovane palleggiatore della formazione di serie C. Qualche apparizione in palestra per la torre della C Gaspare Patronaggio, in recupero da un infortunio.

“Abbiamo svolto – spiega Bruni – un lavoro analitico, per la maggior parte sul bagher e sulla ricezione. I ragazzi sono stati molto disponibili, come dimostra la voglia di riprendere già dopo Ferragosto. Ho notato buone caratteristiche, come l’attacco pesante di Alikaj e la tecnica di BInaghi e Bernardini”. Quindi guarda avanti. “Abbiamo appena iniziato la preparazione di squadra e nel corso delle settimane sosterremo diversi test con avversari di categoria, anche fuori casa per cercare di migliorare il nostro rendimento lontano da Monticelli, la nostra pecca maggiore”.
 

Rosa 2013-2014 Canottieri Ongina (B2 maschile)
Palleggiatori: Riccardo Giumelli (confermato), Michele Fortini (confermato)
Opposti: Andrea Boniotti (confermato), Denis Alikaj (dal Copra Elior, serie C)
Schiacciatori: Andrea Binaghi (dalla Reima Crema, serie B1), Fabio Manfredi (confermato), Beppe De Biasi (confermato), Daniel Codeluppi (confermato)
Centrali: Massimo Botti (confermato), Nicola Bozzoni (confermato), Alberto Merli (confermato)
Liberi: Filippo Tencati (confermato), Luca Bernardini (dal Copra Elior, serie C)
Allenatore: Gabriele Bruni
Assistenti: Paolo Volpari e Ivan Maderi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.