Quantcast

Carabinieri, il maggiore Mancini nuovo comandante della compagnia di Piacenza

Proveniente dall’Aliquota Servizi e Sicurezza dell’Aeroporto Leonardo da Vinci (Fiumicino), tra gli incarichi ricoperti annovera il comando del nucleo operativo di Napoli - Vomero e il comando compagnia carabinieri di Formia

Più informazioni su

Ha preso servizio dallo scorso 29 agosto il nuovo comandante dei carabinieri della Compagnia di Piacenza, maggiore Michele Mancini. Sostituisce il maggiore Helios Scarpa che ha lasciato Piacenza dopo oltre quattro anni per ricoprire l’incarico di comandante del nucleo operativo di Lodi.

36 anni, originario di Roma, Mancini dopo aver frequentato l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri nella capitale, ha terminato il percorso formativo laureandosi in giurisprudenza all’Università La Sapienza. Proveniente dall’Aliquota Servizi e Sicurezza dell’Aeroporto Leonardo da Vinci (Fiumicino), tra gli incarichi ricoperti annovera il comando del nucleo operativo di Napoli – Vomero e il comando compagnia carabinieri di Formia.

In questi primi giorni a Piacenza, il neo comandante ha iniziato a prendere contatto con il territorio e le sue problematiche: “In particolare ci siamo concentrati sull’attività di contrasto ai reati predatori, che ha prodotto un arresto e tre denunce per furto ed una quarta denuncia per il reato di ricettazione, insieme a controlli sulle strade per prevenire comportamenti pericolosi alla guida e le cosiddette “stragi del sabato sera”: tre le persone che abbiamo denunciato perché sorprese in auto in stato di ebbrezza”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.