Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Cattolica, dal 10 settembre via ai precorsi per le matricole

Nei prossimi giorni prenderanno avvio i precorsi, la cui frequenza è consigliata alle matricole, in quanto consentirà loro di integrare la preparazione scolastica e fare una prima esperienza di vita universitaria.

Più informazioni su

Proseguono le immatricolazioni all’Università Cattolica di Piacenza, dove è stata allestita l’Area Matricole, uno spazio a disposizione dei futuri studenti per ricevere informazioni su corsi, tasse e agevolazioni e per consultare gli opuscoli di Facoltà. La modulistica è disponibile on line sul sito www.unicatt.it.

Nei prossimi giorni prenderanno avvio i precorsi, la cui frequenza è consigliata alle matricole, in quanto consentirà loro di integrare la preparazione scolastica e fare una prima esperienza di vita universitaria.

Dal 10 settembre per gli iscritti alle lauree triennali delle Facoltà di Agraria, Economia e Giurisprudenza e di Scienze della formazione, avranno inizio i precorsi di lingua inglese.

L’11 settembre le matricole iscritte alla Laurea Magistrale in Gestione d’Azienda della Facoltà di Economia e Giurisprudenza potranno partecipare ai precorsi di Strategia e controllo strategico avanzati e di Metodi quantitativi per le decisioni aziendali.

Sempre l’11 settembre prenderanno avvio i precorsi di Matematica per gli iscritti alle lauree triennali della Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

Infine la Facoltà di Agraria offrirà la possibilità alle matricole delle lauree triennali di partecipare, dal 16 settembre, ai precorsi di Chimica generale ed inorganica e di Matematica.

Si avvicina anche l’inizio ufficiale delle lezioni. Il 23 settembre avranno inizio le lezioni della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, mentre le lezioni della Facoltà di Agraria prenderanno il via il 30 settembre. Il 7 ottobre, infine, partiranno le lezioni della Facoltà di Scienze della formazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.