Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Cattolica, il “welcome” per 38 nuovi studenti stranieri

Un benvenuto speciale ha accolto i 38 studenti stranieri che hanno fatto il loro primo ingresso nel campus universitario piacentino della Cattolica e che si aggiungono ai circa 40 studenti internazionali già presenti nel Campus

Più informazioni su

Un benvenuto speciale ha accolto i 38 studenti stranieri che hanno fatto il loro primo ingresso nel campus universitario piacentino della Cattolica e che si aggiungono ai circa 40 studenti internazionali già presenti nel Campus.

Dieci le diverse nazioni rappresentate: degli studenti giunti in Cattolica a Piacenza infatti 13 sono francesi, 4 spagnoli, 10 tedeschi, 3 messicani, 3 olandesi, 1 nigeriano, 1 kenyota, 1 russo, 1 lituano, 1 cinese.

Grazie ai WELCOME DAYS INTERNATIONAL STUDENTS i ragazzi sono stati coinvolti in due giornate di accoglienza e di socializzazione per consentire a questi studenti di nazionalità diversa di iniziare a conoscere la nuova realtà di cui saranno protagonisti per un semestre o un intero anno accademico.

Dopo la presentazione dell’Università e del Campus, un aperitivo di benvenuto ha atteso i giovani stranieri presso il Caffè Letterario Baciccia. Gli studenti hanno poi visitato il borgo medievale di Vigoleno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.