Quantcast

Convegno diocesano, il vescovo presenta la Lettera Pastorale foto

Ultimo giorno per il Convegno diocesano d’inizio Anno Pastorale, appuntamento tradizionale per la vita della chiesa piacentina inziato nella giornata di giovedì e che quest’anno non si tiene più a Villa Regina Mundi di Pianazze, ma in differenti luoghi della città

Più informazioni su

Ultimo giorno per il Convegno diocesano d’inizio Anno Pastorale, appuntamento tradizionale per la vita della chiesa piacentina inziato nella giornata di giovedì e che quest’anno non si tiene più a Villa Regina Mundi di Pianazze, ma in differenti luoghi della città e in tempi diversi per facilitare e favorire la maggior partecipazione.

Il tema del Convegno, come sempre, è il tema dell’anno pastorale, dedicato alla forma ecclesiale della fede. Questa mattina alla Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni, dopo la preghiera e l’intervento del biblista don Mascilongo che ha passato in rassegna le immagini bibliche della Chiesa nel Nuovo Testamento, il Vescovo Gianni Ambrosio ha presentato la Lettera pastorale dal titolo “Gli occhi si aprirono e lo riconobbero. Fede ecclesiale e Chiesa eucaristica” con gli orientamenti pastorali per il 2013-2014.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.