Corso di cucina giapponese con Sosushi e Corte Biffi

Lunedì 7 Ottobre, nell'esclusiva cornice della Corte Biffi, partirà il corso di cucina giapponese organizzato da Sosushi Piacenza. Gli incontri, della durata di 3 ore ciascuno, vi condurranno alla scoperta di gusti e sapori orientali tanto apprezzati in tutto il mondo per la loro bontà e straordinaria leggerezza. Il corso si terrà dalle 19 alle 22 in Corte Biffi a San Rocco al Porto, a due passi da Piacenza.

Più informazioni su

Lunedì 7 Ottobre, nell’esclusiva cornice della Corte Biffi, partirà il corso di cucina giapponese organizzato da Sosushi Piacenza. Gli incontri, della durata di 3 ore ciascuno, vi condurranno alla scoperta di gusti e sapori orientali tanto apprezzati in tutto il mondo per la loro bontà e straordinaria leggerezza. Il corso si terrà dalle 19 alle 22 in Corte Biffi a San Rocco al Porto, a due passi da Piacenza.
 
Ecco il programma completo:
 
Lunedì 7 Ottobre 2013
 
Origini e curiosità sul sushi
 
Le cottura del riso per un sushi di sicuro successo!
 
La zuppa di miso, questa sconosciuta
 
 
Lunedì 14 Ottobre 2013
 
Cos’è il sushi?
 
Come affrontare un pesce che dev’essere pulito e sfilettato
 
Qualche sfiziosa preparazione della tradizione e non solo…
 
Hosomaki, Futomaki e Uramaki , una delizia per il palato!
 
 
 
 
 
Lunedì 21 Ottobre 2013
 
L’oriente incontra l’Occidente :
 
Due cuochi a confronto per offrirvi una reinterpretazione fusion della cucina giapponese, per cibarsi in maniera sana e appetitosa!
 
 
Lunedì 28 Ottobre 2013
 
Cena di fine corso!!!
 
Sarete i protagonisti di un’emozionante avventura :   organizzare, cucinare  e servire una cena giapponese per parenti e amici, anche in Kimono !
 
 
 
Posti limitati, iscrizione obbligatoria
 
 
Per informazioni e prenotazioni  rivolgersi a :
 
Biffi Gusto 0377 454029 – biffigusto@formec.it
 
Giulia – Sosushi Piacenza +39 339 3193687  – piacenza@sosushi.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.