Dimensione Sociale, i sindacati: “Serve subito un piano serio di rientro”

E’ quanto chiedono Cgil e Cisl in merito alla vicenda della cooperativa sociale e al mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori

Più informazioni su

“La cooperativa inizi a presentare un serio piano economico di rientro senza conseguenze sui lavoratori”. E’ quanto chiedono Cgil e Cisl in merito alla vicenda della cooperativa Dimensione Sociale e al mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori: “Ci pare doveroso fare un chiarimento dopo quanto letto nei giorni scorsi – spiegano -. Nessuno ha mai detto che si è arrivati ad una soluzione definitiva del problema, anzi la questione è lunga e delicata, si voleva piuttosto comunicare la soddisfazione per lo sblocco dei pagamenti degli stipendi ottenuto grazie a Cgil e Cisl che assieme all’assessore Paparo ed al sindaco Dosi in silenzio e senza tanto clamore hanno lavorato per arrivare a ciò con dieci giorni di anticipo rispetto al mese scorso, dopo che la cooperativa aveva disatteso l’accordo firmato in precedenza”. 

“Una prima risposta immediata, anche se non risolutiva – prosegue la nota – ai tanti lavoratori in difficoltà nel far fronte alle contingenti spese e impegni economici. Tutta la situazione è senz’altro poco rispettosa nei confronti dei 150 lavoratori che quotidianamente mettono professionalità, dedizione e passione nelle proprie mansioni professionali”.

Cgil e Cisl Funzione Pubblica ora “si aspettano di essere convocate in settimana dalle parti interessate affinchè la cooperativa inizi a presentare un serio piano economico di rientro senza conseguenze sui lavoratori;  se non si dovesse arrivare a questo crediamo che la strada da percorrere diventerebbe molto impervia e aprirebbe nuove strade da percorrere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.